Lo spazio dell'attesa. Versi trovati nelle pieghe del quotidiano
«Ho provato a darmi una definizione di cosa sia l'arte, e sono arrivato alla conclusione che l'arte sia quell'ambito dell'umano che indaga la distanza tra ciò che è reale e ciò che non lo è. Quella distanza, quello spazio, che passa tra i due estremi è lo spazio dell'attesa, ed è dentro all'attesa che nasce, quindi, la poesia, che nasce la vita. Io vivo così, e la quotidianità è materia ammassata in cui districarsi, cercare un ordine, sempre in attesa, un perpetuo "tendere a" colmare quella distanza, ed è per questo che scrivo, scrivo versi, scrivo verso».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it