Spermopolitica. Genocidio riproduttivo e resistenza in Palestina
In solidarietà con la resistenza palestinese, questo libro parla di giustizia riproduttiva da una prospettiva femminista e anticoloniale, e lo fa confrontando due pratiche di riproduzione assistita: la riproduzione postuma (PAR) e il contrabbando del seme. La prima, una tecnica sofisticata che consente l’impiego dello sperma di soldati israeliani morti sul campo, è promossa per rafforzare il suprematismo coloniale. La seconda, facendo evadere il seme dei prigionieri palestinesi dalle carceri con mezzi di fortuna, si spinge ai limiti dell’impossibile per ritornare al possibile, e restituisce giustizia e respiro alla vita palestinese sotto assedio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it