Splendidi reietti
Dettagli
Descrizione
Sesso, alcol e deliri nichilisti pervadono il sottobosco queer e lisergico di Splendidi reietti, un mondo di giovani insonni e disillusi alla ricerca di amore e significato.
«No, non vado. In questa vita non andrò da nessuna parte.»
In una città costiera cinese, lo studente Tian Fushi, gay con ambizioni artistiche, si chiede «Chi sono?». Per trovare una risposta dovrà abbandonare gli studi e cimentarsi in un tormentato viaggio alla ricerca di sé stesso, nei meandri di una metropoli dove i neon illuminano i frammenti di un mondo ultraviolento e sotterraneo, rappresentato attraverso un mix grafico strabiliante. I teneri e depravati protagonisti di Splendidi reietti ascoltano musica punk e vecchie hit anni Ottanta, raccattano incontri online sui social e sui siti di live streaming, frequentano club e bagni pubblici: tentano, ogni giorno, di resistere all’implacabile deriva della vita.
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo fumetto è stupendo: dai colori, al modo in cui vengono raccontati i ricordi del protagonista, al linguaggio che viene usato,... Wow (Complimenti anche a chi l'ha tradotto)