Splendour e Fantasy. The North German Organ Tradition
L’organo rappresenta una delle più alte manifestazioni dell’ingegno e della raffinatezza dell’uomo, come sottolinea già nel 1619 Michael Praetorius, famoso compositore e teorico della musica tedesco.
Numerosi sono i compositori che dal Mare del Nord al Baltico hanno onorato la ricchezza sonora di questo strumento e contribuito alla nascita di un’autentica tradizione organistica del Nord: Hieronymus Praetorius, Dietrich Buxtehude ma anche Tunder, Weckmann, Leyding, Druckenmüller, Hanff e Bruhns. In questo programma, registrato su un organo di Bernhardt Edskes a Dübendorf, Dirk Trüten rende un vibrante omaggio a questa eredità che ispirò in particolare Johann Sebastian Bach.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it