Lo sport bocce a Firenze e provincia nell'ultimo mezzo secolo
Questo libro è nato con la volontà di illustrare l'evoluzione dello sport bocce in Firenze e Provincia negli ultimi cinquant'anni, mettendo in risalto le biografie dei dirigenti fiorentini che hanno ricoperto cariche a livello nazionale, regionale e provinciale, oltre ai giocatori della provincia che si sono particolarmente distinti in questo sport. Il testo ha valore di memoria storica in quanto oltre ad avere una fitta rassegna stampa e fotografica, ricorda anche tutte le società presenti su Firenze e Provincia, molte delle quali oggi non più esistenti. Il Libro è articolato in diversi periodi storici: - "L'evoluzione storica delle bocce nel mondo", dove vengono riportati una serie di eventi a partire dalle prime tracce del gioco delle bocce, fatto risalire al 7000 aC. - "L'evoluzione storica delle bocce in Italia", in cui appaiono famosi personaggi storici - "La storia delle bocce a Firenze e provincia", dal 1956 al 2008. - "Il periodo 1956-2008" con tutti gli avvenimenti di politica sportiva e tutti gli eventi riguardanti lo sport delle bocce, compreso l'organizzazione delle manifestazioni sportive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it