Nello Yemen, dove non ci sono leggi che regolano i limiti di età previsti per contrarre matrimonio, una bambina di 10 anni di nome Nojoom è costretta a sposare un uomo di 30 anni. La dote che proviene dal matrimonio fornirà alla bambina la possibilità di ricevere una piccola entrata economica per la famiglia che, nel frattempo, si libererà di una bocca in più da sfamare. Per tutti si tratta di un contratto ragionevole e sensato. Per tutti esclusa Nojoom.
Venditore:
-
Titolo originale:Ana Nojoom bent alasherah wamotalagah
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Emirati Arabi Uniti; Yemen
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2016
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it