La stagione di Mani pulite. Fatti e processi di corruzione
Un compendio dei maggiori e più importanti processi di corruzione svoltisi a Milano nel decennio 1992-2002. Questo lasso temporale ha costituito una stagione particolarmente proficua per la magistratura milanese e ha consentito di disvelare un alto numero di fatti corruttivi attraverso l'utilizzo di un nuovo metodo investigativo. Il saggio è rigorosamente ancorato alle risultanze processuali delle sentenze penali e alla ricostruzione obiettiva degli eventi. Le conclusioni sono dedicate alla figura centrale del PM onde consentire ai giovani aspiranti magistrati di riflettere adeguatamente sulla delicatezza della funzione e sulla necessità di svolgerla nel rispetto della legalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it