Storia degli editori italiani. Dall'Unità alla fine degli anni Sessanta
Gli editori italiani dall'Unità alla fine degli anni Sessanta: la scelta degli autori e le strategie culturali, le vicende del mercato e le trasformazioni societarie, i rapporti con la politica e con l'economia. La prima ricostruzione d'insieme dell'editoria libraria del nostro paese. Il volume si articola in quattro parti: Dall'unità alla fine del secolo; Dalla svolta del secolo all'avvento del fascismo; Il regime fascista; Il secondo dopoguerra. L'introduzione di Nicola Tranfaglia è dedicata a "L'editoria nell'Italia contemporaneanea: sviluppo e peculiarità negli ultimi cento anni".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it