Storia dei maghi. Stregoni, negromanti e alchimisti da Gandalf ai giorni nostri
Nel corso della storia i maghi hanno sempre rappresentato delle figure potenti e carismatiche, sia che si trattasse degli sciamani neolitici, dei druidi avvolti nei lunghi mantelli, dei mistici rinascimentati o degli occultisti del Ventesimo secolo, magari legati agli aspetti più oscuri del nazismo. In questo libro Alan Baker dedica il proprio studio ad alcuni personaggi, siano essi tratti dal mito o realmente esistiti, e ne descrive le vite, i poteri e l'influenza storica. Incontriamo così maghi affascinanti, dall'alchimista Paracelso, che contribuì a ispirare la figura del dottor Frankenstein, a John Dee, il matematico che alla corte di Elisabetta I sosteneva di poter parlare con gli angeli, o ancora Merlino, figura chiave della mitologia celtica.
Venditore:
Informazioni:
STORIA DEI MAGHI Stegoni negromanti e alchimisti Alan Baker Mondadori 2005 Da Gandalf ai giorni nostri Brossura
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it