Storia del Parlamento subalpino, iniziatore dell’unità italiana: II. Prima sessione legislativa: 1848. Dettata da Angelo Brofferio, per mandato di Sua Maestà il Re d’Italia
Condizione: Buono, ordinari segni d’uso e del tempo. A. Brofferio (1802-1866) è considerato uno dei principali poeti in vernacolo piemontese, egli fu, inoltre, deputato fervente e patriota. L’opera fu stampata in 6 voll. nel 1866 I ediz. (cfr. Mosca pagg. 77 ). La parte introduttiva riporta le vicende del Regno Sabaudo dalla fine del secolo XVIII fino al 1848 ed è corredata da 15 fonti documentarie riguardanti lettere, leggi, relazioni etc. tra le altre: relazione di Carlo Alberto nel 1846 di alcuni lombardo-veneti venuti per aiutare il risorgimento italiano.. XXX, 866 p., 26 cm, m.p. con fregi e titoli oro.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1866
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it