€ 33,16 € 34,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
22 aprile 2022
XIV-640 p., ill. , Brossura
9788836009664

Descrizione

Dalle ripercussioni del dopo 11 settembre 2001 alla nuova coscienza politico-ambientalista, dall'invasione del web all'avvento della "musica liquida", dai "new revivalist" al fenomeno indie, dal ciclone Trap alla musica al tempo del Covid, il volume giunge sino ai giorni nostri per dimostrare che il rock non è affatto morto. Anzi, è vivo più che mai! A quasi 70 anni dalla sua nascita, infatti, il rock continua ad affascinare milioni di persone a tutte le latitudini. Non solo: i suoi grandi maestri sono stati finalmente riconosciuti anche dalla cultura ufficiale come eccellenze assolute. Questo libro ne racconta la genesi, l'evoluzione, l'epoca d'oro, le decine di diramazioni, le ultime evoluzioni e l'inevitabile declino. Arricchita da centinaia di box, innumerevoli dichiarazioni delle più leggendarie rockstar, decine di discografie consigliate e una cronologia storico-musicale, "La storia del rock" è un'opera dallo spirito divulgativo ma al tempo stesso puntuale e ricca di contenuti, adatta sia al cultore più accanito che al lettore curioso.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Trattare i vari generi musicali nati nei diversi anni non è facile. Il libro è strutturato per "scene musicali" nelle varie epoche, e forse non poteva essere altrimenti, ma la narrazione si fa un po' confusa: le stesse band compaiono in momenti/capitoli diversi e seppur completo secondo me permane un senso di "confusione".

Un libro che tutti gli amanti del rock dovrebbero avere, e regalare!

Un gran bel testo: trama ricca di dettagli anche se non sempre approfonditi, immagini suggestive, numerosi e notevoli aforismi dei giganti del rock; in generale, uno stile ben concepito. Sicuramente un libro adatto a chi vuole avere una panoramica dell'ascesa dello style rock. Unica pecca, a mio avviso, la prefazione...