Storia dell'antigiudaismo e dell'antisemitismo - Maurizio Ghiretti - copertina
Storia dell'antigiudaismo e dell'antisemitismo - Maurizio Ghiretti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia dell'antigiudaismo e dell'antisemitismo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume fornisce un'analisi dell'ostilità antiebraica dall'antichità a oggi e, per individuarne i momenti più significativi, si è reso necessario rintracciare le cause nelle condizioni degli ebrei di essere una minoranza dispersa all'interno di macrosocietà. Non si è ritenuto storicamente corretto omologare l'ostilità antiebraica a quella rivolta contro altre minoranze, a causa del fondamentale ruolo della diversa identità ebraica, una diversità che non si adatta alle strutture del mondo predisposto da altri, una diversità, un essere altro, che spesso mina le certezze e le sicurezze di chi la incontra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria iolibro
Libreria iolibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>pp. 345 </p> <p>in brossura editoriale </p> <p><strong><span dir="auto">Questo volume fa parte della collezione di Storia - Mondadori di iolibrocarmine</span></strong></p> <p>Il volume fornisce un'analisi dell'ostilità antiebraica dall'antichità a oggi e, per individuarne i momenti più significativi, si è reso necessario rintracciare le cause nelle condizioni degli ebrei di essere una minoranza dispersa all'interno di macrosocietà. Non si è ritenuto storicamente corretto omologare l'ostilità antiebraica a quella rivolta contro altre minoranze, a causa del fondamentale ruolo della diversa identità ebraica, una diversità che non si adatta alle strutture del mondo predisposto da altri, una diversità, un essere altro, che spesso mina le certezze e le sicurezze di chi la incontra.</p> . . . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Storia dell'antigiudaismo e dell'antisemitismo

Dettagli

1 maggio 2001
345 p.
9788842495833
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it