Storia della linguistica e della glottologia. Dagli albori ai giorni nostri
L’obiettivo del libro è quello di far conoscere gli studiosi di linguistica esistiti ed esistenti, più conosciuti e non, che hanno a modo loro cambiato la storia di tale scienza. Per la realizzazione di questo volume, ho fatto riferimento alle mie conoscenze sulla linguistica apprese nei cinque anni universitari, includendo triennale e magistrale, dove ho svolto e superato sette esami linguistici, ovvero due esami di linguistica generale, uno di sociolinguistica, due esami di glottologia, con anche nozioni di dialettologia, uno di linguistica applicata e uno di linguistica italiana. Inoltre, ho attinto dai tanti volumi che possiedo e ho fatto delle ricerche per approfondire alcuni concetti che ho giudicato importanti e degni di nota. Alessio Severo Alessio Severo, laureato nel novembre 2018 alla triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, e nel febbraio 2021 alla magistrale in Linguistica e Traduzione all’Università di Pisa. Ha svolto tirocini tra il 2017 e il 2020 in traduzione di testi dall’inglese e dallo spagnolo all’italiano presso l’Università di Pescara e ha tradotto il sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese. Tra il febbraio e l'aprile 2021 ha lavorato come articolista per InstaNews e Altranotizia. Attualmente, traduce testi e libri per diversi enti: MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli; Parco Regionale delle Alpi Apuane; AVSI; VJ Edizioni, Forevera Books e collabora come redattore per Tuttocampo.it e Televisionando. Ha collaborato anche con LaNostraTV e Tv per tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows