Storia della Repubblica di Firenze v. 2/3 - Gino Capponi - ebook
Storia della Repubblica di Firenze v. 2/3 - Gino Capponi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia della Repubblica di Firenze v. 2/3
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il cuore pulsante della Firenze repubblicana attraverso le pagine di un capolavoro storico senza tempo! In "Storia della Repubblica di Firenze v. 2/3", Gino Capponi ti guida in un viaggio affascinante nel passato, svelando i segreti e le dinamiche di una delle città più influenti del Rinascimento. Immergiti in un racconto avvincente che intreccia politica, cultura e intrighi, offrendo una prospettiva unica sulla vita fiorentina. Esplora temi unici come l'evoluzione delle istituzioni repubblicane, le lotte di potere tra le famiglie nobili e l'ascesa di figure emblematiche che hanno plasmato la storia. L'originalità dell'opera risiede nella capacità di Capponi di combinare rigore storico con una narrazione coinvolgente, rendendo ogni pagina un tesoro di conoscenza. Punti di forza del libro includono uno stile narrativo fluido e dettagliato, che ha ricevuto ampi riconoscimenti per la sua accuratezza e profondità. L'opera è un riferimento imprescindibile per studiosi e appassionati di storia, ma anche per chiunque desideri comprendere meglio le radici culturali e politiche dell'Italia. Destinato a un pubblico di storici, studenti e lettori curiosi, questo volume è un invito a esplorare le complessità di un'epoca che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo. Non perdere l'opportunità di arricchire la tua biblioteca con un'opera che illumina il passato e ispira il presente. Acquista "Storia della Repubblica di Firenze v. 2/3" e lasciati trasportare dalla magia della storia!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528012987

Conosci l'autore

Foto di Gino Capponi

Gino Capponi

(Firenze 1792-1876) uomo politico e scrittore italiano. Fondatore, con G.P. Vieusseux, dell’«Antologia» (1821) e promotore dell’«Archivio storico italiano» (1841), fu tra gli esponenti del liberalismo moderato; nel 1860 fu nominato senatore del regno. Ebbe l’amicizia di Leopardi, che gli dedicò la Palinodia (1835), nella quale prendeva ironica distanza dall’ottimismo dei liberali. Scrisse un importante Frammento sull’educazione (1845), Cinque lettere di economia toscana (1845) e la Storia della Repubblica di Firenze (1875). La prosa di C., che intreccia con eleganza dati e momenti oratori, fatti e moralità, si inserisce nella tradizione classicista.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows