Storia di John: un transessuale?
È nota la difficoltà diagnostica nella definizione di “transessuale” dovendosi discriminare fra situazioni psicologiche assai differenti tra loro. Qui è presentato un caso che ha posto molti interrogativi, ma che soprattutto interessa per la documentazione raccolta: applicazione di test, colloqui, valutazione del messaggio dei sogni, osservazione comportamentale. La tematica del suicidio permea ogni momento dell’indagine e sembra nascondersi quasi per un intenso, ma vacillante meccanismo di difesa, dietro la richiesta del cambiamento di sesso. Più profonda è la tendenza autodistruttiva, che alla fine travolge ogni possibile difesa. Una documentazione raccolta nella sua nudità drammatica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it