Storie della mia terra
Martina Rosalinda Gusberti nata in Italia, è emigrata in Argentina con i genitori nel 1927 all'età di tre anni. È medico-psichiatra ed esercita la professione di psicoanalista a Buenos Aires, dove vive da sempre. I suoi racconti evocano nel lettore un senso universale e un'umanità condivisa attraverso storie di sentimenti, di affetti famigliari, di nostalgia della terra di origine, in particolare nei paesi di Vescovato e Pescarolo in provincia di Cremona. La scrittrice ci appassiona con la sua abilità narrativa incisiva e pregnante e con la sua capacità di scavare nel profondo, arrivando all'essenza delle emozioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it