L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Andrea Speranzon - Francesco Magnoni *
Intervento del Dott. Guido salvini *
Grafiche Biesse editrice 1999*
pp. 109*
in brossura *
rif. libr. storia *
Interessante pubblicazione che cerca di contestualizzare i diversi fenomeni stragisti verificatisi in Italia tra il '69 ed il '74, cercando di dare di tali episodi una visione – per quanto possibile – unitaria e intelligibile. Anche la strage di Brescia trova spazio all'interno del libro di Speranzoni e Magnoni che dedicano all'eccidio un paragrafo dal titolo “La progressione criminosa che portò alla strage di Piazza della Loggia”, nel quale si ripercorrono gli avvenimenti (attentati, violenze, devastazioni) che generarono il clima indispensabile all'acuirsi dell'eversione neofascista sfociata nella bomba bresciana. Per far questo gli autori ricorrono agli atti giudiziari (sentenze, interrogatori, deposizioni) disponibili alla data di pubblicazione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore