Le strategie di mercato delle organizzazioni di produttori nel sistema della rete
Essere in rete, mettere in rete il sistema della pesca, può e deve essere un'opportunità, un modo nuovo per guardare con un altro approccio alle attività commerciali e di mercato, per individuare strategie diverse da sviluppare, utilizzando "strumenti nuovi " presenti e che si vanno affermando sempre di più e in maniera dinamica. Declinare in chiave moderna il sistema della rete significa adottare alcuni modelli di commercio (la c.d. e-commerce ), da cui le organizzazioni di produttori sono rimaste "fuori". Il "panorama" degli strumenti, presenti sulla rete e delineati in questo lavoro, consente alle imprese che operano nelle attuali condizioni organizzative, produttive e di mercato, di vagliare le opportunità espresse e di "misurarsi" con le "nuove occasioni di mercato" , date dal web marketing, dal marketplace e più in generale dalla net economy, nella consapevolezza che il recupero di efficienza e di produttività, richiesto ai fini di una maggiore competitività, è possibile, nella misura in cui le imprese riescono ad esprimere una capacità di rispondere con le soluzioni indicate alle attuali esigenze della domanda e dei consumatori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it