ma esistono davvero scuole che vogliono rendere trasparente il loro bilancio? l'autonomia scolastica è la classica foglia di fico dietro la quale si possono nascondono persone piccole a cui è stato affidato qualcosa più grande di loro; gli indicatori che lei propone hanno chiari riferimento riguardo la coerenza di ciò che propone il POF e quello che davvero persegue la scuola, mi permetto di suggerirne uno io, l'aderenza della mission della scuola con i versi immemorabili di Orietta Berti: " Finchè la barca va"
Uno strumento grafico per la predisposizione e l'interpretazione del bilancio sociale della scuola
La monografia si concentra sulla predisposizione del Bilancio sociale, partendo dalla nozione di Autonomia scolastica; il giusto risalto è stato riconosciuto alla pratica partecipativa tesa al coinvolgimento dei diversi soggetti che, a pieno titolo, possono fare crescere la Scuola. La proposta dello strumento grafico, e degli indicatori necessari per il suo utilizzo, offre lo spunto per una serie di riflessioni atte ad interpretare le metodologie di utilizzo delle risorse, la capacità progettuale di un'istituzione scolastica e la sinergia di questa con la società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Seit Jahren sprechen wir über eine europäische Schulausbildung nach anglosächsischem System . Dr. Marassi ist einer der ersten Autoren, der zur Überprüfung der Kohärenz des Budgets der Schule die Verfassungsgrundsätze der Wirksamkeit und Effizienz zu Grunde legt.
-
L'autore descrive con chiarezza espositiva sia gli aspetti organizzativi che economici della scuola rendendo il testo fruibile anche ai non addetti.Molto interessante risulta la parte relativa al bilancio sociale, come utile strumento per fornire dettagliate informazioni sull'uso delle risorse utilizzate da ogni istituzione scolastica con l'implicazione della realtà circostante, parte attiva nella crescita culturale della scuola.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows