Studii di gius pubblico e delle genti e di procedura penale intorno all’arresto di Leonardo Romanelli. Rapporto all’egregio avv. Adriano Mari
Firenze, Giuseppe Mariani, 1852 (sulla copertina 1853), in-16, brossura editoriale verde oliva con graziosa cornice tipografica, pp. 273, [3]. Volumetto d’apporto alla difesa dell’avvocato Adriano Mari per Leonardo Romanelli, già ministro di Grazia e Giustizia nel governo provvisorio toscano, sorto dopo la fuga a Gaeta del granduca Leopoldo II, e futuro parlamentare del Regno d’Italia. Leonardo Romanelli era infatti accusato di alto tradimento contro la sicurezza dello Stato, ma grazie alla difesa del Mari, venne assolto, a differenza di quasi tutti gli altri 36 accusati. Raro: non censito in ICCU. Buon esemplare, solo un poco fiorito, ma ancora intonso e nella sua brossura originale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1852
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it