Sulle tracce del politico. «Su alcuni concetti fondamentali della politica» (1925). «Critica della sociologia» (1929)
Weimar resta per l'Europa spirituale e politica un luogo emblematico della propria storia. Siegfried Landshut (1897-1968) fu uno dei protagonisti di quel laboratorio d'eccezione che vide una generazione di intellettuali provare a ridefinire la toponomastica concettuale del pensiero politico-filosofico. Di questo autore, ancora poco frequentato, si propongono in questo volume i due saggi più significativi della prima fase della sua produzione. L'impostazione fenomenologica acquisita nella Friburgo di Husserl e del giovane Heidegger si ridefinisce nel confronto con l'opera di Rousseau, di Marx, di Weber dando luogo a un'analisi originale della modernità, alla ricerca delle contraddizioni del Politico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it