Esilarante e commovente saga familiare made in Japan, sicuramente uno dei film d'animazione più belli del post Miyazaki - benchè i titoli dello Studio Ghibli mantengano nel tempo il loro fascino e il loro successo. La storia parte per un gioco di necessità e si trasforma nella necessità di arrestare un gioco, trovando nella collaborazione di tutti il più valido degli aiuti. Summer wars è una storia corale che sorprende per la sua intensità e incanta per la bellezza delle sua animazioni: i fondali sono splendidi, il character design - affidato a Sadamoto - è pulito ma estremamente espressivo. Il messaggio della sapiente sceneggiatura travalica il concetto di unione familiare per investire di significati sociali la fiducia e le aspettative che riponiamo negli altri. Come a dirci che essere ottimisti e credere nelle proprie capacità sia un dovere morale nei confronti della nostra comunità. Voto pieno.
Summer Wars
Kenji, un liceale timido ma eccezionale in matematica, trascorre l'estate facendo un lavoro part-time: la manutenzione di Oz, un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. Con sua sorpresa, la bella Natsuki, la ragazza che gli piace, gli propone di accompagnarla a Nagano, il suo paese natale. Qui viene coinvolto nella riunione tradizionale del clan Jinnouchi. Kenji inizia a comprendere che Natsuki l'ha invitato per fargli recitare il ruolo del suo "futuro sposo" allo scopo di fare bella figura con la sua venerabile nonna. Nello stesso tempo, un virus attacca Oz e causa una catastrofe dopo l'altra a livello planetario. Con l'aiuto di Kenji, l'intero clan Jinnouchi si lancia, unendo tutte le sue forze, a salvare il mondo virtuale e i suoi abitanti.
-
Titolo originale:Sama Wozu
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Kaze, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Francese; Giapponese; Italiano; Tedesco
-
Lingua sottotitoli:Francese; Italiano; Olandese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RAFFAELE NOTARO 14 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it