Symphony No. 4 - The Wood Nymph - Valse Triste
La quarta è la sinfonia più difficile di Sibelius e per alcuni è il suo capolavoro assoluto. Quando fu eseguita per la prima volta il 3 aprile 1911 a Helsinki, un critico la paragonò al “barkbröd”, la corteccia commestibile di un albero della quale i finlandesi si nutrivano durante le carestie. Proseguendo nell’impresa di registrare l’integrale delle sinfonie del compositore finlandese, il direttore Santtu-Matias Rouvali (naturalmente finlandese), alla guida della sua Göteborg Symphony Orchestra, esplora questa sinfonia mettendo a nudo le nostre emozioni. Completa il programma di questo nuovo capitolo aggiungendo il famoso “Valse Triste” e del poema sinfonico ispirato al folklore svedese The Wood Nymph.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it