A Tale of Two Cellos
Opere di Barnby, Dvorák, Hahn, Holst, William Lloyd Webber, Monteverdi, Nevin, Pärt, Pergolesi, Piazzolla, Purcell, Quilter, Rachmaninov, Rubinstein, Saint-Saëns, SchumannLa letteratura per due violoncelli è estremamente limitata, ma per fortuna nel corso degli ultimi anni si è arricchita di un gran numero di arrangiamenti delle opere più famose del repertorio classico. Per questo disco il grande violoncellista inglese Julian Lloyd Webber ha concepito un programma estremamente eterogeneo che spazia dalle opere di Claudio Monteverdi a quelle di Arvo Pärt, molte delle quali scritte per due strumenti e adattate per due violoncelli, pianoforte e – in qualche caso – altri strumenti. Questi splendidi arrangiamenti – che Lloyd Webber esegue con sua moglie Jiaxin – permettono ai loro due violoncelli di esplorare un fascinoso microcosmo intriso di lirismo, serena malinconia e – a tratti – straripante energia.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it