Tales Of The Jazz Age
Il nuovo album del pianista Florian Noack riscopre l’anima vibrante dei Ruggenti Anni Venti, quando la musica del Novecento tracciava la sua rotta tra feste e guerra. Negli anni ’20, Berlino e Parigi erano travolte dal jazz, dal Dadaismo e dal cabaret, scosse dalla musica liberatoria proveniente dall’America. Le arti ruggivano davvero tra le due guerre mondiali, nel tentativo di dimenticare la prima e soffocare l’ansia per la seconda, già all’orizzonte. È questo l’audace viaggio nel tempo che ci propone Florian Noack: un’odissea musicale tra sue trascrizioni di Fats Waller, Gershwin e Kurt Weill, arrangiamenti brillanti e raffinati che si alternano a gemme originali di Francis Poulenc, Erwin Schulhoff e Clément Doucet. Un album ricco di fascino e acrobazie virtuosistiche, che ritrova la poesia di quegli anni tumultuosi nella gioia e nello splendore della loro musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it