Libro interessante, per vegetariani e non come me.Educa con tante ricette a capire gli ingredienti che compongono i nostri piatti dal punto di vista nutrizionale e con lo scopo di prevenzione. Il libro e'suddiviso in 4 capitoli che raggruppano ognuno ricette con ingredienti reperibili appunto a seconda della stagione.Molto utile a fine libro la tabella della prevenzione, in cui sono indicati gli alimenti che quotidianamente sono presenti sulle nostre tavole, che possono raporesentare fattori di rischio cardiovascolare o di tumori, oppure fattori protettivi.Lo consiglio a tutti perche' insegna come sia possibile mangiare bene ed essere comunque in forma con la semplice dieta mediterranea.
Il talismano del mangiar sano. 200 ricette certificate dalla Fondazione IEO
"Che il cibo abbia effetti sulla nostra salute è un fatto di cui siamo tutti istintivamente consapevoli: sappiamo cosa ci fa stare male e cosa bene... Mangiare significa anche contribuire a preservare la propria salute o al contrario a danneggiarla. L'alimentazione può insomma essere un fattore di rischio o di prevenzione. È davvero importante, tenetelo bene in mente. "(Marco Bianchi) Prefazione di Simonetta Agnello Hornby.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it