Tre generazioni di donne si specchiano nella storia di Tamara, una storia sospesa tra realtà e leggenda, che prende l'avvio a fine Ottocento, sulla nave che conduce in Palestina un gruppo di ebrei russi scampati a un sanguinoso pogrom. Tra questi c'è anche Simha, la nonna che si prenderà cura di lei dopo la morte per parto della madre. Scandita dai segreti della sua famiglia, che Simha svela poco a poco a ogni suo compleanno, l'esistenza di Tamara scorre dall'infanzia all'adolescenza alla ricerca del proprio passato e della propria identità. Ma saranno l'intensa passione che la legherà a Cristodulos, un eccentrico e affascinante monaco greco, e il profondo affetto per Yosef, l'amico di tutta una vita, a segnare il vero passaggio all'età adulta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it