L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'era una volta un'onesta autrice di romanzetti storici che conquistò le librerie con la storia di un triangolo amoroso alla corte dei Tudor. Oggi Philippa Gregory non è più quell'autrice, o meglio finge di non esserlo, essendosi autoproclamata una storica femminista. I suoi romanzi si ammantano di una pretesa intellettuale e nel frattempo arrancano verso la fine senza un briciolo d'ispirazione, macinando stereotipi, reiterando gli stessi concetti all'infinito e non facendo quasi distinzione tra una protagonista ed un'altra (qui la colta plurivedova Caterina Parr è poco più di una Maria Bolena con una spruzzata di intelligenza aragonese). La Caterina di questo romanzo è un déjà-vu di ragazzina graziosa che ha bisogno di una parente più sveglia e navigata per muoversi nella mondanità di una corte che dovrebbe conoscere. Domina, come sempre, lo stereotipato Enrico Barbablù, qui protagonista di una scena che crea non poco imbarazzo non tanto per la propria trovata quanto per il fatto che a una scrittrice sia venuto in mente di inventarsela. La vera novità di "The Taming of the Queen" è che stavolta Philippa Gregory non prova nemmeno a seguire pedissequamente l'accuratezza storica di cui in genere si dichiara paladina, trasformando non solo la sua protagonista in una ragazzetta senz'arte né parte ma anche il suo amante, il noto cialtrone Thomas Seymour, in una sorta di eroe romantico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore