Tarda primavera
Nato a Milano nel 1930, critico letterario e d'arte, traduttore di Eliot, Milton, Blake, Roberto Sanesi ha segnato la poesia italiana del secondo Novecento con libri come "Rapporto informativo" (Feltrinelli 1966), "La differenza" (Garzanti 1988), fino al volume antologico "L'incendio di Milano e altre poesie" (Book Editore 1995). "Tarda primavera", che raccoglie testi poetici recenti, conferma l' intensità della sua poesia, che qui si mostra con "una felice sospesa deviazione".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it