Teatro. Il forestiero-Le ceramiche-La diga
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Il volume chiude la trilogia dedicata alla prima pubblicazione italiana del teatro di Seumas O'Kelly. Tornano anche in questi tre atti unici la moderna sensibilità e i temi cari al teatro del drammaturgo irlandese: la lotta per la terra coltivabile, accentrata nelle mani degli occupanti inglesi e dei loro sostenitori locali; la tensione tra conservazione del ricordo e della tradizione e ricerca di nuove opportunità, che logora i rapporti familiari; e ancora la forza delle protagoniste femminili che, dietro l'apparenza di debolezza e sottomissione cui le sottopone la cultura familiare del tempo, si rivelano risolutive nello scioglimento dell'intreccio a causa di una maggiore tenacia, determinazione e perspicacia delle controparti maschili. A cura e traduzione di Daniele Lucchini.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it