Tecnologia grafica. Caratteri - Composizione - Stampa - Fotomeccanica - Macchinario Inchiostri - Carta - Organizzazione aziendale- - Preventivi. TERZA edizione riveduta ed aggiornata
In-8° (22x16.5 cm), pp. VIII, 674, (4), tela rigida editoriale grigia con titli in nero al dorso e al pitto anteriore. Numerosissime figure b/n nel testo, tavole fuori testo b/n e a colori di cui alcune in carta distinta con saggi di tecniche tipografiche. Più che buon esemplare. Terza edizione accresciuta ed aggiornata che segue la prima del 1951. Un classico lavoro che spiega con chiarezza e dovizia di particolari l'evoluzione dell'arte tipografica da Gutenberg passando per litografia fino alle moderne tecniche offset, rotocalcografia, fototipia, serigrafia, onset senza contatto, anilina etc. Non sono dimenticate le tecniche incisorie, le marche tipografiche, gli ex- libris. Infine spiegazione non solo delle tecniche, ma anche delle macchine tipografiche sia per compozione che di fusione. In appendice galleria di illustri tipografi. Indice dei nomi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1961
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it