€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

M
2022
7 settembre 2022
416 p., ill. , Brossura
Hidden Pictures
9788809959699

Descrizione

Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all’assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All’apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell’età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all’imprevedibile colpo di scena finale.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
(213)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Uno dei thriller migliori che abbia mai letto (e ne ho letti parecchi). Ve lo consiglio se siete appassionati di thriller. Il libro non vi stanca, anzi! Vi tiene incollati alle pagine. Da leggere assolutamente.

Davvero un bel libro, molto coinvolgente, ti tiene prorpio attaccato. È scorrevole, facile da seguire, inquietante e ha un finale super inaspettato! davvero una bella lettura.

libro davvero bello e scorrevole. È scritto molto bene, la storia è avvincente e il finale è inaspettato! Davvero un bel libro horror

🇮🇹 Sono rimasta davvero colpita. Il finale è stato totalmente inaspettato: un plot twist pazzesco che non mi sarei mai immaginata. La lettura mi ha tenuta incollata per due motivi: da una parte la paura di interrompere e restare sola con i miei pensieri, dall’altra l’urgenza di scoprire che cosa stava realmente accadendo. Alla fine, mi sono perfino commossa. Quello che inizia come un libro inquietante e disturbante si rivela invece una storia profondamente toccante. Lo consiglio davvero a chiunque. 🇬🇧 I just finished Teddy by Jason Rekulak and I’m honestly amazed. The ending was completely unexpected — a brilliant plot twist I never could have guessed. The story had me reading nonstop for two reasons: I was too spooked to put it down and I desperately needed to figure out what was happening. By the final chapters, I even found myself in tears. What begins as a disturbing and unsettling tale evolves into something truly moving. I highly recommend it to anyone.