Temi di diritto degli enti territoriali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Gli enti territoriali curano gli interessi di un territorio e della collettività che vive al suo interno. Gli enti territoriali possono avere autonomia politica, legislativa, amministrativa e finanziaria. Il grado di autonomia degli enti territoriali dipende dalla forma dello Stato (federale, regionale, composta, unitaria ecc.) e dalla distribuzione dei poteri al suo interno. Il volume si occupa essenzialmente degli enti territoriali regionali. I temi sono tutti di particolare attualità: autonomia finanziaria, federalismo sanitario, insularità e secessione sono al centro dell'agenda sul decentramento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it