Tempo di uccidere - Ennio Flaiano (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
Tempo di uccidere - Ennio Flaiano (analisi del libro) - Tommaso Rossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tempo di uccidere - Ennio Flaiano (analisi del libro)
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Tempo di uccidere – Ennio Flaiano" : Una discesa nell’Africa coloniale e nella coscienza umana tra colpa, follia e disillusione Romanzo d’esordio e capolavoro assoluto di Ennio Flaiano, Tempo di uccidere è una parabola crudele e visionaria sull’esperienza coloniale italiana. Un viaggio nei pensieri di un tenente senza nome che, in fuga dalla guerra, si scontra con il peso della propria coscienza. Cosa troverai nel documento: • Riassunto dettagliato della trama, dal delitto alla resa finale • Analisi dei personaggi principali: il tenente, Mariam, Johannes, il maggiore, “Lei” • Temi chiave esplorati: colpa, colonialismo, identità, guerra, giustizia e ironia dell’assurdo • Approfondimento sullo stile narrativo: prima persona, flusso di coscienza, tono beffardo e grottesco • Contesto storico e culturale: la guerra d’Etiopia, il dopoguerra italiano, la ricezione critica dell’opera • 25 domande con risposte + quiz finale a scelta multipla per il ripasso Un documento indispensabile per esplorare il capolavoro di Flaiano: Tempo di uccidere è il ritratto inquietante di un uomo normale che, in tempo di guerra, scopre il volto nascosto di sé stesso. Una lettura lucida, spietata e ancora oggi attualissima.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782390802983

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows