Una terra chiamata Alentejo
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Una terra chiamata AlentejoAutore: Saramago JosèEditore: Data: 1992Libro vintage in-8°, cartonato con 307 pagg, Milano, 1992. Narrativa. Dalla bandella: "I rigogliosi paesaggi dell'Alentejo, dove il tempo è scandito dall'eterno ripetersi dei gesti e dei suoni che accompagnano il lavoro agricolo; la meschina esistenza di un popolo di braccianti costretto a dividere con le bestie il cibo, il sonno, gli stenti e la speranza di un futuro migliore; le lotte e le rivendicazioni di un manipolo di diseredati che sfidano le brutali leggi di un regime dittatoriale, sconvolgendo il proprio destino; l'ossessiva presenza di un potere che reprime nel san gue ogni anelito di libertà, riportando un emblematico latifondo lusitano dell'inizio di secolo a una dimensione medievale fatta di soprusi, angherie, convivenze e ricatti: sono questi gli scenari sullo sfondo dei quali s'intersecano le vicende della famiglia Mau Tempo, in un'epopea contadina che ripercorre la storia delle conquiste sociali del No vecento portoghese". Titolo impresso sul dorso, piatto muto. Sovraccoperta illustrata a colori. Prima edizione. Traduzione di Rita Desti.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1992
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it