Ciò che maggiormente colpisce in questo albo, a parte la triste realtà in cui vivono questi ragazzini, sono le illustrazioni, sembrano foto scattate da reporter: ogni espressione immortalata racconta una storia, non si tratta di semplici disegni, ma di scorci di vita, un’esistenza così lontana dalla nostra, ma che in fondo conosciamo bene grazie ai media. Un’ opera che fa male nel suo realismo, stridente il racconto scanzonato ed ingenuo del narratore rispetto a ciò che i nostri occhi percepiscono osservando le pagine.
La terra di nessuno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,00 €
Libro finalista del Premio Inge Feltrinelli 2024 - Menzione speciale categoria kids
«Albo di forte denuncia e dall’impatto emotivo molto intenso, La terra di nessuno racconta di diseredati e dimenticati, di quel terzo della popolazione mondiale che vive in condizioni di estrema marginalità, in baracche, favelas o slum.» - Aurelia Calì
«Camminare tra i vetri è un'arte. Soltanto sanno farla certi artisti circensi. Ho sentito dire che li chiamano fachiri. Ma lo facciamo anche noi bambini del campo. Ogni giorno giochiamo a dribblare ratti siringhe resti dei falò. Nel campo siamo acrobati, camminiamo in equilibrio sui fili di rame.» (dal testo di Marìa José Floriano). Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 04 maggio 2023Triste realtà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it