Gli autori, dopo una efficace sintesi sui vari periodi della preistoria e della protostoria, fino all'Altomedioevo, analizzano nuovi siti rispetto a quelli già noti e offrono le schede con le indicazioni per raggiungere i numerosi monumenti con descrizioni sui resti architettonici nascosti sotto la vegetazione. Analizzano inoltre il territorio dei vari insediamenti nuragici di Torpè, che attraverso nuove metodologie permettono di confrontare con gli antichi criteri e motivazioni sulla scelta del posizionamento dei singoli monumenti. Viene anche trattato il legame delle popolazioni locali con il vicino fiume, che dal Neolitico ad oggi ha sempre condizionato l'economia del territorio e le varie conseguenze che per via delle varie alluvioni e conseguenti esondazioni hanno danneggiato il territorio, ricordando all'uomo che la natura indomita va rispettata per evitare il ripetersi di queste catastrofi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it