Lettura scorrevole, ho apprezzato molto l' ambientazione della tipica cittadina statunitense degli anni 90, inoltre le protagoniste mi hanno ricordato quelle di Desperate Housewives inserite in un contesto tipicamente horror di quegli anni. Vengono toccati altri temi quali il razzismo e il maschilismo, ma non mancano momenti di ironia alternati ad inquietudine. Da leggere!
The southern book club's guide to slying vampires. Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe
Difficile la vita di Patricia Campbell: divisa tra un marito troppo impegnato col lavoro, i figli e l'anziana suocera, la sua unica oasi felice è un gruppo di lettura di libri true crime. Un giorno al gruppo si unisce James Harris, bello, misterioso e sensibile, che fa sentire alla donna cose ormai non provate da anni. Eppure c'è qualcosa di strano in lui: non ha un conto in banca, non esce durante il giorno e la suocera di Patricia sostiene di averlo conosciuto da ragazza. Quando alcuni bambini scompaiono senza che la polizia faccia nulla, Patricia e le amiche sospettano che James sia un serial killer. Sono loro ad aver letto troppi libri true crime o quello che si aggira nelle loro case è un mostro vero?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia 12 settembre 2025Piacevole lettura
-
Aleksandra 20 giugno 2025Thriller anni '90
Un libro thriller ambientato negli anni Novanta, che racconta la storia di Patricia Campbell: moglie, madre e membro di un club del libro. A differenza del precedente libro dell'autore (My best friend's exorcism), qui il focus non è piú sui figli, ma sul ruolo che hanno le madri in una piccola comunitá. La vita, l'equilibrio ed il rapporto tra gli abitanti della cittadina si incrinano all'arrivo di James Harris, uomo misterioso e affascinante che riesce in poco tempo a guadagnarsi la fiducia e "soggiogare" tutti, o quasi. Il libro é autoconclusivo, la scrittura scorrevole e l'autore non perde troppo tempo con le descrizioni, ma predilige l'azione. Consiglio la lettura agli appassionati dell'horror.
-
miri 04 aprile 2025bello
È sotto la categoria horror, ma lo definirei più un thriller. Tanta suspance e curiosità. 👀 non è una lettura pesante, anzi, scorre benissimo e non ho trovato punti morti. Il finale mi è piaciuto molto e le protagoniste più che degli anni ‘90 sembrano del ‘70/‘80. Il libro mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto interessante per come ha trattato la parte vampiresca.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows