The Three Faces Of Yusef Lateef
Yusef Lateef è stato uno dei primi musicisti jazz afroamericani ad abbracciare la fede islamica. Strumentista, compositore ed educatore, benché i suoi strumenti principali fossero il sassofono tenore e il flauto, era noto per il suo innovativo connubio tra il jazz e la musica asiatica. Oltre all'oboe e al fagotto (entrambi insoliti nel jazz), Lateef suonò vari strumenti, in particolare il flauto di bambù shanai, lo shofar, l'argol, il sarewa e il koto. L'LP "The Three Faces of Yusef Lateef", registrato nel 1960 e qui presentato nella sua interezza, pone l'accento proprio sulla natura polistrumentale del suo modo di suonare.
L'album completo + 2 bonus track, vinile vergine da 180g, edizione limitata, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it