Togliatti. Una biografia (1944-1964)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
«Le pagine del libro di Morgia consentono di penetrare fin nei dettagli dell'elaborazione di Togliatti cogliendone anche le sfumature e fanno ripensare a quanto scrisse il 7 aprile del 1944 nel suo diario Ivanoe Bonomi, che era stato Presidente del consiglio fra il luglio del 1921 e il febbraio del 1922 e si apprestava al suo secondo mandato, dal 18 giugno del 1944 al 19 giugno del 1945; riflettendo sulle notizie provenienti da Napoli relative alle iniziative politiche del leader comunista, scriveva: «…In tale situazione è giunto miracolosamente da plaghe lontane un cavaliere portentoso, un Lohengrin redivivo.» Dalla prefazione di Lelio La Porta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it