€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
1 marzo 2018
370 p., ill. , Brossura
9788832752304

Descrizione

Haru, una giovane donna che vive a Tokyo trascinandosi tra una relazione senza futuro e un lavoro che non le piace, è costretta dalla morte della madre a tornare nel villaggio sul mare in cui è nata e cresciuta. Lì è intrappolata nuovamente dalla sensazione di isolamento di quando era piccola e non riusciva a trovare una amico (anche per colpa il carattere indifferente e duro della madre), finché non incontra per caso un bambino dalla pelle chiara che con la sua irrefrenabile vitalità le darà una seconda opportunità per vivere quell’infanzia spensierata che le era stata negata e che rischia di esserle sottratta di nuovo.

Valutazioni e recensioni

3,7/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

La storia si rifà solo come idea al Tom Sawyer originale e imbastisce una storia tutta moderna sulla ricerca di sè stessi di un'amicizia tra una giovane adulta in vacanza ed un bambino autoctono del luogo e delle avventure di quell'estate. Le ideee del classico comunque vengono utilizzate e nsfruttate in modo saggi durante le pagine. Edizione tipo Kanzenban deluxe un po' più grande del solito tankobon

Questo manga, nel genere di un manga shojo, narra le avventure di due giovani ragazzi Taro e Haru (e dei loro amici) nel periodo estivo, descrivendoci una estate adolescenziale di quelle non si dimenticano mai. L'edizione edita da j-pop è una buona edizione in brossurato con alette.

Una lettura diversa dalle solite, una rivisitazione del grande classico, la consiglio