Torture «made in Usa». Viaggio nel Gulag a stelle e strisce
Tra gli argomenti trattati: gli USA e il sistema della tortura; mercato della tortura e contractors; i manuali di tortura della CIA prima dell'11 settembre e loro applicazione; tortura e democrazia; tortura e società dello spettacolo; tortura e sadismo. In Appendice: "Il ritorno della tortura" di Paolo Barile (1945); "Osservazioni sulla tortura" di Pietro Verri (1777);"Della tortura" di Cesare Beccaria (1764).
Venditore:
Informazioni:
<p>255 p., f.to cm 17x12, copertina flessibile. Ottime condizioni, rilegatura e pagine come nuovo</p> 9788845702082.
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it