La tovaglia a quadri
È una narrazione che contiene altre narrazioni, apparentemente avulse le une dalle altre, cioè legate solamente dal fatto che a collezionarle e, forse di fatto a comporle o a stenderle, sia stato Oreste Procida, ultimo locandiere della Locanda Dei Quattro Venti in una località imprecisata del nord Italia, a metà strada tra il mare e la montagna o, se preferite, tra la Via Emilia e il West o gli Appennini settentrionali. Sono rimaste nascoste in una tovaglia a quadri, in una vecchia credenza abbandonata nei locali vuoti della locanda stessa: casualmente (o forse no), verranno ritrovate e messe in salvo e lette ritornando così a vivere nel cuore e nell'anima di qualcuno, come accade agli amici passati anzitempo oltre questa vita che così non muoiono mai. Alla fine, i protagonisti non sono Umberto, Oreste, Guglielmo, Giuseppe, Donato, Cesare, Margherita o l'investigatore privato: sono le storie che loro hanno abitato, le vicende che hanno attraversato, l'umanità e le stanze che hanno occupato nel cuore dei loro simili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows