Le tracce del corpo i riflessi dello sguardo. Pratiche e gesti dell'aiuto educativo - Mauro Carboni - copertina
Le tracce del corpo i riflessi dello sguardo. Pratiche e gesti dell'aiuto educativo - Mauro Carboni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le tracce del corpo i riflessi dello sguardo. Pratiche e gesti dell'aiuto educativo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
19,80 €
19,80 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La corporeità rappresenta, da sempre, nella riflessione pedagogica "speciale" un focus progettuale essenziale nella costruzione di ambienti di apprendimento che possano operare in termini di valorizzazione dell'identità di tutti coloro che partecipano e vivono una relazione di insegnamento e apprendimento attivamente inclusiva. Ciò nonostante, nei diversi ambiti della realtà educativa e della relazione di aiuto, la "mediazione corporea" è stata da tempo individuata quale area sensibile e significativa della ricerca e della progettazione didattica, laddove, fino a pochi anni fa, si ragionava in termini di espressione corporea e psicomotricità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2012
228 p., Brossura
9788867600199
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it