Il tradimento di Israel
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Pasqua 1475. Un giovane ebreo di nome Israel, miniaturista e girovago, si trova a passare per Trento durante il suo viaggio di ritorno in Germania. In quella città vive da tempo una comunità ebraica costituita da tre famiglie: quelle di Samuele, di Angelo e di Tobia. Particolari vicissitudini tratterranno Israel a Trento proprio nei giorni in cui Simone, un bambino di due anni figlio di Andrea il conciapelli, scompare. Si teme un rapimento e i sospetti della popolazione e delle autorità, rappresentate dal vescovo principe Hinderbach e dal podestà Giovanni de Salis, si concentreranno sugli ebrei di Trento provocando conseguenze tragiche. Filtrati dalla complessa personalità di Israel gli eventi di quei mesi, realmente accaduti, rivivranno sotto gli occhi del lettore in tutta la loro drammaticità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it