Tradizioni agricole. Proprietà dei suoli, rese, metodi agrari tradizionali a Poggio S. Marcello nei secoli XVII-XIX
Brossura editoriale di 263 pagine con alcune illustrazioni a colori e in bianco e nero fuori testo. Tenui ombrature alle parti bianche della copertina, peraltro copia in perfetto stato, probabilmente mai letta; saggio piuttosto raro -- "Studiare i catasti rurali e le proprietà dei suoli di un determinato territorio così come essa s'è venuta conformando durante i secoli, significa spingere lo sguardo più in là dei singoli episodi e degli avvenimenti storici. Significa seguire le orme ed andare alla ricerca delle radici più profonde di una popolazione: vi si trovano, infatti, elementi importanti e talvolta costitutivi del suo animo."
.Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale di 263 pagine con alcune illustrazioni a colori e in bianco e nero fuori testo. Tenui ombrature alle parti bianche della copertina, peraltro copia in perfetto stato, probabilmente mai letta; saggio piuttosto raro -- "Studiare i catasti rurali e le propriet&agrave; dei suoli di un determinato territorio cos&igrave; come essa s'&egrave; venuta conformando durante i secoli, significa spingere lo sguardo pi&ugrave; in l&agrave; dei singoli episodi e degli avvenimenti storici. Significa seguire le orme ed andare alla ricerca delle radici pi&ugrave; profonde di una popolazione: vi si trovano, infatti, elementi importanti e talvolta costitutivi del suo animo."</p>.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1990
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it