-Ho ricevuto questo libro dall'autore in cambio di una recensione onesta.- Premetto che prima di questo libro avevo già letto un altro lavoro di questo autore, rimanendo stupita dal suo stile e dal suo modo di raccontare le storie; posso dire che anche questo romanzo è riuscito a colpirmi, forse più del precedente, anche se per motivi differenti. La storia racconta di un detective che, in parte corrotto e in parte spinto dall'avarizia, decide di ingaggiare una banda di criminali per portare a termine un colpo in grado di fargli guadagnare una somma di denaro cospicua. Ovviamente giocare col fuoco non è mai semplice, soprattutto quando le persone con chi si sta giocando sono ladri di professione, capaci di annullare completamente la sottile differenza tra recitazione e inganno. La cosa che sicuramente mi sento di dover mettere in risalto è lo stile di scrittura dell’autore che, in modo scorrevole, riesce a ad incastrare le varie scene creando un racconto dinamico e piacevole. Credo di non poter trovare parti negative perché questo libro ha praticamente tutto: una storia interessante, dei personaggi strutturati, un ambiente verosimile, colpi di scena e un finale inaspettato capace di instillare nel lettore la curiosità di cosa succederà nel prossimo romanzo.
La trappola. La prima avventura di Beatrix Ives-Pope
Nel bel mezzo di un colpo milionario non c'è spazio per gli imprevisti e tantomeno per le complicazioni di natura giudiziaria. Eppure a volte succede che ad avere il coltello dalla parte del manico sia un detective burbero e spietato, e che si debba trovare il modo di sopravvivere, scendendo a compromessi obbligati, che non fanno felice nessuno, ma rappresentano l'unica chance per restare liberi. Beatrix Ives-Pope e la sua singolare banda di artisti della truffa, messi di fronte alla scelta di cedere o meno al ricatto, non si tireranno indietro e, sfruttando ingegnosi espedienti, giocheranno la partita fino ad arrivare al fatidico scacco matto, senza mai perdere il buonumore. Un romanzo crime che strizza l'occhio alla commedia, popolato di personaggi trasformisti che si muovono in un mondo cinico e corrotto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 03 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it