Trattamento zeta
Il romanzo, ambientato nella Sicilia degli anni '60, tratta dello scontro generazionale tra la mafia "tradizionale" e una nuova spietata organizzazione criminale dedita al più lucroso commercio della droga. La vicenda, narrata con perizia descrittiva non priva, a tratti, di un'esposizione cruda di episodi di efferata ferocia, è incastonata nei cambiamenti epocali che in quegli anni hanno investito il mondo quali la guerra fredda tra le superpotenze USA e URSS e la costruzione del muro di Berlino che ne è stata la prima tangibile e sofferta conseguenza per i popoli d'Europa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it