Trattato fra sua Maestà l'imperatrice regina apostolica e la serenissima repubblica di Venezia sopra l'uso delle acque del Tartaro fra li possessori mantovani e veronesi
In-folio (cm. 39), pp. (4) con il frontespizio interamente illustrato, pp. clvi + (20) contenente un allegato titolato: Minuta dell'editto comune… Segue poi un secondo frontespizio: Mappa di esecuzione, nella quale sono delineati il fiume Tartaro e i suoi influenti sì veronesi, che mantoani. In fine 4 grandi tabelle ripiegate e 8 carte geografiche. Legatura strettamente coeva in cart. alla rustica con titoli manoscritti al dorso. Esemplare particolarmente fresco e marginoso, stampato su carta forte ed in eccellente stato di conservazione. Rara edizione originale di questo trattato che fu ristampato già nel 1776 e che i riporta i termini dell'accordo stabiliti a Mantova nel giugno del 1765 fra i rappresentanti dell'imperatrice d'Austria Maria Teresa e il doge di Venezia.
Venditore:
Informazioni:
In-folio (cm. 39), pp. (4) con il frontespizio interamente illustrato, pp. clvi + (20) contenente un allegato titolato: Minuta dell'editto comune... Segue poi un secondo frontespizio: Mappa di esecuzione, nella quale sono delineati il fiume Tartaro e i suoi influenti sì veronesi, che mantoani. In fine 4 grandi tabelle ripiegate e 8 carte geografiche. Legatura strettamente coeva in cart. alla rustica con titoli manoscritti al dorso. Esemplare particolarmente fresco e marginoso, stampato su carta forte ed in eccellente stato di conservazione. Rara edizione originale di questo trattato che fu ristampato già nel 1776 e che i riporta i termini dell'accordo stabiliti a Mantova nel giugno del 1765 fra i rappresentanti dell'imperatrice d'Austria Maria Teresa e il doge di Venezia.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1767
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it