€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
15 novembre 2018
664 p., ill. , Brossura
9788832755817

Descrizione

"Non vogliamo nessun'altra guerra! Per questo mi sono messo a scriverne contro." Con queste parole, Osamu Tezuka annunciava la nascita della sua opera sociopolitica più importante. Pubblicata tra il 1983 e il 1985, e vincitrice del premio Kodansha Manga Award nel 1986, questa storia nella Storia attraversa le vite intrecciate di tre uomini di nome Adolf (Hitler è il primo, gli altri sono Kaufmann, figlio di un diplomatico tedesco e di una donna giapponese e Kamil, figlio di panettieri ebrei residenti in Giappone). Il racconto rivisita l'intero svolgimento della Seconda Guerra Mondiale, evidenziando tutta la crudeltà della guerra, dei massacri, del militarismo e del razzismo, senza sconti per nessuno.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

In questa seconda parte la vicenda volge al termine: il ritmo narrativo si intensifica sempre di più, fino ad arrivare ad un epilogo assolutamente non scontato e imprevedibile, il finale è senza dubbio da applausi. Una delle peculiarità più apprezzabili di quest'opera, che è possibile constatare soprattutto nelle battute finali, è l'imparzialità dell'autore verso alcuni aspetti trattati, descritti e sviluppati in modo egregio.

Recensioni: 5/5

il finale di jn classico immancabile per gli amanti del genere. Scorre e la storia è ben fatta. Consigliato

Recensioni: 5/5

Storia inventata con lo sfondo della storia vera, lo consiglio

Recensioni: 5/5

Intreccio, personaggi, perfino i disegni un po' datati ma adattissimi rendono questa opera PERFETTA. Degna conclusione, il mio manga preferito